Siamo stati gentilmente invitati sul set del nuovo film di Antonio Morabito, Rimetti a noi i nostri debiti, per l'ultimo giorno di riprese ed abbiamo incontrato in conferenza stampa il regista ed i protagonisti Claudio Santamaria (David di Donatello per Lo chiamavano Jeeg Robot) e Marco Giallini (reduce dal successo di Rocco Schiavone) che ci hanno brevemente illustrato il progetto e la sinossi.
Guido (Santamaria) è pieno di debiti. L'unico modo per saldarli, una volta perso il lavoro, diventa paradossalmente quello di mettersi a lavorare gratis per i suoi creditori, divenendo lui stesso un esattore. Sarà affiancato da Franco (Giallini), esperto e affermato recuperatore di crediti, dai metodi molto al limite tra legale e illegale.
A detta del produttore Amedeo Pagani si tratta di una black comedy, mentre Morabito preferisce definire Rimetti a noi i nostri debiti, come un dramma umano, in parte di denuncia sociale, ma soprattutto ritiene sia la storia di due personaggi, un viaggio dentro i protagonisti. Poi effettivamente ci sono alcune parti tragicomiche da black comedy.
Ancora non c'è una data (neanche indicativa) di distribuzione, dato che manca tutta la fase di montaggio.
Questi i nostri scatti (foto di Silvia Sottile).
Antonio Morabito
Claudio Santamaria
Marco Giallini
Nessun commento:
Posta un commento