Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa Nexo Digital:
Nexo Digital e Adler Entertainment sono orgogliose di
annunciare che in soli tre giorni, il 16, 17 e 18 ottobre, Loving
Vincent ha conquistato il botteghino italiano raccogliendo oltre 130
mila spettatori, superando Blade Runner e diventando il
film evento più visto di sempre in Italia. In tutti e i tre giorni di
programmazione Loving Vincent ha di fatto rappresentato il 50%
degli incassi totali di tutti i cinema italiani.
283 sale, di cui tantissime in sold out,
hanno decretato un successo oltre le aspettative per il primo lungometraggio interamente dipinto su tela, scritto e diretto da Dorota
Kobiela & Hugh Welchman e già vincitore del Premio del Pubblico
all’ultimo Festival d’Annecy.
Distribuito da Nexo Digital e Adler Entertainment,
il film è stato accolto con entusiasmo dal pubblico delle sale che è rimasto
incantato dalle migliaia di immagini create nello
stile di Vincent van Gogh realizzate da un team di 125 artisti
che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme
impatto. Per questo è stata programmata una replica in contemporanea
nazionale per lunedì 20 novembre per tutti i cinema italiani che
vorranno aderire all’iniziativa (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it)
Loving Vincent è un lungometraggio poetico
e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura: 94 quadri di van Gogh
sono stati riprodotti in una forma simile a quella originale e più di 31
dipinti sono stati rappresentati parzialmente.
Loving Vincent è distribuito da Nexo Digital e Adler Entertainment in
collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, Sky Arte HD e MYmovies.it nell’ambito
del progetto de La Grande Arte al Cinema.
Nessun commento:
Posta un commento