Per sostenere e promuovere l’offerta digitale legale
di contenuti audiovisivi, per la prima volta in Italia UNIVIDEO,
l'associazione di categoria che rappresenta gli Editori Audiovisivi su media
digitali (DVD, Blu-ray ecc.) e online (piattaforme Video On Demand) insieme
alle principali piattaforme di offerta audiovisiva legale, Chili,
Google Play, Infinity, ITunes, Premium Play, Rakuten Tv, Sky Primafila, Tim
Vision, Xbox Video, lanciano Digital Movie Days: una
settimana di promozioni, dal 7 al 13 Maggio, durante la quale molti grandi film
potranno essere acquistati sulle piattaforme aderenti, a un prezzo promozionale
di euro 1,99 per il video on demand (VOD) e 5,99 per la vendita online (EST).
L’offerta di contenuti è sempre più allargata, diversificata e rispondente alle esigenze da parte del grande pubblico. Da un lato il prodotto fisico che rimane centrale nella filiera, dall’altro il prodotto digitale ovvero la fruizione legale di Video On demand (ma anche acquisto online) per una fruizione immediata e interoperabile tra i vari device che cresce.
“Le nuove tecnologie associate ai contenuti audiovisivi, nel formato fisico e digitale - spiega Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO e Presidente CG Entertainment - consentono di rispondere alle richieste di un mercato sempre più variegato. Digital Movie Days si pone l’obiettivo di comunicare al grande pubblico quanto sia facile fruire di contenuti audiovisivi in modo semplice e sicuro. Un obiettivo condiviso dalle più importanti piattaforme online, con cui condividiamo la volontà di arginare il più possibile la pirateria, che resta un problema rilevante per la sostenibilità del settore, ma anche un rischio per la sicurezza degli utenti.”
Gli ultimi dati FAPAV/Ipsos rilevano infatti come l’incidenza complessiva della pirateria si attesti intorno al 39% tra gli italiani over 15 anni, e incide su circa 668 milioni di titoli all’anno. L’uso di piattaforme Vod legali, secondo i dati dell’ultimo rapporto GFK/UNIVIDEO, è in crescita e si attesta quasi al 22% nel rapporto tra fisico e online.
Digital Movie Days sarà un’opportunità che permetterà al pubblico di provare sui propri device la varietà dell’offerta legale.
Per ulteriori informazioni e per scoprire i titoli legati all’iniziativa: www.digitalmoviedays.it.
L’offerta di contenuti è sempre più allargata, diversificata e rispondente alle esigenze da parte del grande pubblico. Da un lato il prodotto fisico che rimane centrale nella filiera, dall’altro il prodotto digitale ovvero la fruizione legale di Video On demand (ma anche acquisto online) per una fruizione immediata e interoperabile tra i vari device che cresce.
“Le nuove tecnologie associate ai contenuti audiovisivi, nel formato fisico e digitale - spiega Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO e Presidente CG Entertainment - consentono di rispondere alle richieste di un mercato sempre più variegato. Digital Movie Days si pone l’obiettivo di comunicare al grande pubblico quanto sia facile fruire di contenuti audiovisivi in modo semplice e sicuro. Un obiettivo condiviso dalle più importanti piattaforme online, con cui condividiamo la volontà di arginare il più possibile la pirateria, che resta un problema rilevante per la sostenibilità del settore, ma anche un rischio per la sicurezza degli utenti.”
Gli ultimi dati FAPAV/Ipsos rilevano infatti come l’incidenza complessiva della pirateria si attesti intorno al 39% tra gli italiani over 15 anni, e incide su circa 668 milioni di titoli all’anno. L’uso di piattaforme Vod legali, secondo i dati dell’ultimo rapporto GFK/UNIVIDEO, è in crescita e si attesta quasi al 22% nel rapporto tra fisico e online.
Digital Movie Days sarà un’opportunità che permetterà al pubblico di provare sui propri device la varietà dell’offerta legale.
Per ulteriori informazioni e per scoprire i titoli legati all’iniziativa: www.digitalmoviedays.it.
Nessun commento:
Posta un commento