martedì 31 luglio 2018

"Hereditary – Le radici del male"

di Valerio Brandi


Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2018 nella sezione Midnight, e in Italia al Giffoni Film Festival lo scorso 19 luglio, Hereditary – Le radici del male è al cinema dal 25 luglio. In base al box office dello scorso weekend ha ottenuto al botteghino mondiale oltre 79 milioni di dollari a fronte dei 10 di budget.

La storia comincia con un funerale, quello della madre di Annie Graham (Toni Collette, Il sesto senso, About a Boy), Ellen. Una dipartita tanto triste quanto complicata per la protagonista, visto il non ottimale rapporto che correva tra le due, che è la causa dei suoi primi disturbi mentali che aumenteranno quando a scomparire sarà la figlia Charlie (Milly Shapiro), in un tragico incidente causato dal figlio Peter (Alex Wolff).

RomaFF13: nuove anticipazioni

by redazione



La serie Watergate, diretta e prodotta da Charles Ferguson, sarà presentata alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica. Lo annuncia il Direttore Artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale.

Presentato VerticalMovie, primo Festival di video verticali

by redazione



È stato presentato sabato ai Giardini dell'Accademia della Filarmonica a Roma il VerticalMovieprimo Festival di video verticali ideato e artisticamente diretto dall'attore Salvatore Marino e realizzato da Maurizio Ninfa (Interproject) che avrà il suo teatro in Piazza del Popolo nelle quattro serate del 20, 21, 22 e 23 settembre. L'anteprima del VerticalMovie si è svolta su un palco appositamente allestito con tanto di schermo verticale a chiusura della festa dell'associazione Artisti 7607organizzata nell'ambito della 25esima edizione della rassegna I Solisti del Teatro diretta da Carmen Pignataro. Il direttore artistico Salvatore Marino, accompagnato dalla musica e dall'ironia del trio di ukulele Youkus, ha presentando una serie di video verticali fuori concorso e spiegato così il senso e l'obiettivo del VerticalMovie rivolto soprattutto ai giovani: 

lunedì 30 luglio 2018

Box Office weekend 27/29 luglio

by redazione


BOX OFFICE ITALIA

Ocean's 8 vince il weekend con 900.000 euro. Secondo posto per Hereditary - Le radici del male. Completa il podio Skyscraper.

Ecco la top ten:

domenica 29 luglio 2018

Koch Media - Le novità Home Video di agosto

by redazione



IN PRIMO PIANO 


HOLLY & BENJI – DUE FUORICLASSE (VOL. 1 & VOL. 2)


GENERE: ANIME
FORMATO: DVD
DATA D'USCITA: 09/08/2018

sabato 28 luglio 2018

Just Music Festival: Björk a Roma lunedì 30 luglio alle Terme di Caracalla per l'unica data italiana

by redazione


Lunedì 30 luglio alle 21, nella splendida cornice delle antiche Terme di Caracalla torna Björk, dopo l'annullamento causa maltempo della precedente data.

Just Music Festival, uno dei più importanti eventi internazionali che rende Roma teatro della migliore ricerca sonora e artistica contemporanea, in collaborazione con Teatro dell'Opera di Roma porta nella Capitale una delle artiste più iconiche e magnetiche della musica contemporanea.

Le novità Infinity di Agosto

by redazione



Ad agosto l’offerta di Infinity si fa ancora più ricca e variegata. Da The Disaster Artist ad Adaline - L’eterna giovinezza senza dimenticare le serie tv più amate.



Infinity non va in vacanza e propone una programmazione ricca di contenuti, pronta a soddisfare ogni vostra esigenza, fra cinema e serie tv.

venerdì 27 luglio 2018

Magna Graecia Film Festival 2018

by redazione



La XV edizione del Magna Graecia Film Festival, dedicata alla memoria dell’indimenticato Maestro Vittorio De Sica, è ormai alle porte. L’arena che ospiterà la kermesse aprirà, infatti, i battenti sabato 28 luglio alle 21.30 nell’incantevole cornice dell’area portuale del quartiere marinaro di Catanzaro. Una location che negli ultimi anni ha reso ancor più suggestivo l’Mgff - Festival riservato alle opere prime e seconde di giovani e talentuosi cineasti - ideato dal patron Gianvito Casadonte (reduce dal recente successo del Taormina Film Fest in cui ha curato la direzione artistica insieme alla collega Silvia Bizio, protagonista anche dell’Mgff con l’organizzazione di diversi appuntamenti). La rassegna ha ormai contagiato tutti, in città come nel resto della regione, tanto da creare un’attesa febbrile nella gente che come di consueto seguirà in massa le proiezioni degli otto film in concorso e la lunga serie di eventi targati Mgff.

giovedì 26 luglio 2018

"Ocean's 8": heist movie al femminile

di Silvia Sottile



Sequel, spin-off e in parte anche reboot, Ocean’s 8 è la versione al femminile di Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco (già remake di Colpo grosso) e dei suoi due sequel  (Ocean’s Twelve ed Ocean’s Thirteen), fortunata e brillante saga cinematografica diretta dal premio Oscar Steven Soderbergh (Erin Brockovich – Forte come la verità) e interpretata da George Clooney. 

Questa volta Soderbergh figura solo tra i produttori, mentre la regia passa a Gary Ross (Hunger Games), co-sceneggiatore insieme a Olivia Milch. Protagonista di questo heist movie  “rosa” nonché leader della banda di sole donne (perché “un lui si nota, una lei si ignora”)  è il premio Oscar Sandra Bullock nei panni di Debbie Ocean, sorella di Danny Ocean/George Clooney.

"La bella e le bestie" di Kaouther Ben Hania

by redazione



La bella e le bestie della pluripremiata regista Kaouther Ben Hania, racconta la questione delle donne nel mondo arabo e non solo, svelando l'omertà e la corruzione delle strutture pubbliche attraverso la storia di una giovane e bella studentessa che dovrà combattere per i propri diritti e la sua dignità. 

Il film è nelle sale italiane dal 26 luglio, distribuito da Kitchenfilm.

Il Fantafestival a rischio chiusura. Al via il Crowdfunding

by redazione



Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del FANTAFESTIVAL 2018:


1.                  Cos’è il Fantafestival? Un po’ di storia…

Il Fantafestival è il più longevo festival italiano dedicato al cinema fantastico in tutte le sue declinazioni: fantascienza, horror, fantasy, paranormale, gotico e altri generi affini, con alle spalle ben 37 edizioni! Probabilmente molti già lo conosceranno, ma è giusto raccontare un po’ della sua storia, per tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di sperimentarlo in prima persona.

mercoledì 25 luglio 2018

"Revenge" con Matilda Lutz: poster e trailer

by redazione



Revenge, scritto e diretto dall'esordiente Coralie Fargeat, ha come protagonista l’attrice Matilda Lutz.

Per la prima volta un “rape and revenge movie” girato da una regista donna; un action/thriller con tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio caso cinematografico.

Nelle nostre sale dal 6 settembre, distribuito da Koch Media.

Venezia 75 - La selezione ufficiale

by redazione



L’elenco completo dei film selezionati alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto / 8 settembre 2018) è stato reso noto nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma, che si è svolta a Roma mercoledì 25 luglio.

Sono intervenuti alla conferenza stampa il Presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta e il direttore del settore Cinema Alberto Barbera.

Ecco il ricco programma ufficiale:

martedì 24 luglio 2018

33. Settimana Internazionale della Critica - Il programma 2018 e la selezione di cortometraggi SIC@SIC

by redazione



La Settimana Internazionale della Critica (SIC) è una sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018) e composta da una selezione di sette opere prime in concorso e due eventi speciali, tutti presentati in anteprima mondiale. La selezione è curata dal Delegato Generale della SIC Giona A. Nazzaro con i membri della commissione di selezione Luigi Abiusi, Alberto Anile, Beatrice Fiorentino e Massimo Tria.

Venezia 75 - Vanessa Redgrave Leone d’Oro alla carriera

be redazione



È stato attribuito alla grande attrice britannica Vanessa Redgrave il Leone d’Oro alla carriera della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (29 agosto – 8 settembre 2018).

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. Si tratta del secondo Leone d’Oro alla carriera della 75. Mostra. Il Leone destinato a un regista è già stato attribuito, come noto, a David Cronenberg. Ogni anno la Biennale assegna due Leoni d’Oro alla carriera della Mostra del Cinema: a un regista, e a un attore o un’attrice.

lunedì 23 luglio 2018

"Io, Dio e Bin Laden": 4 clip

by redazione



Io, Dio e Bin Laden, diretto da Larry Charles (conosciuto per il successo di Borat), è un film ispirato ad un’incredibile storia realmente accaduta ed ha come protagonisti Nicolas Cage e Russel Brand

Nelle nostre sale dal 25 luglio,  distribuito da Koch Media.

"A Star is Born" di Bradley Cooper con Lady Gaga fuori Concorso a Venezia 75

by redazione



La Biennale di Venezia annuncia che A Star is Born, l’atteso debutto nella regia del quattro volte candidato al premio Oscar® Bradley Cooper (American Sniper, American Hustle, Il lato positivo), interpretato dallo stesso Cooper e dalla pluripremiata superstar della musica e candidata all’Oscar® Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film, sarà in prima mondiale, fuori Concorso, alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Box Office weekend 20/22 luglio

by redazione



BOX OFFICE ITALIA

È Skyscraper (con 620mila euro) a vincere un weekend dagli incassi estivi. Seguono La prima notte del giudizio e Jurassic World – Il Regno Distrutto, giunto ormai a quota 10,3 milioni di euro complessivi.

Ecco la top ten:

Guerre&Pace FilmFest - Dentro la guerra

by redazione



Si tiene a Nettuno (Roma) dal 23 al 29 luglio 2018 – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – presso il suggestivo complesso di Forte Sangallo, la sedicesima edizione del Guerre & Pace FilmFest, vetrina unica dedicata al cinema di guerra e di pace, organizzata dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi. Una settimana con proiezioni di lungometraggi, documentari in collaborazione con Cinecittà Luce, ma anche presentazioni di libri. Il tema di questa edizione è “DENTRO LA GUERRA”, con protagonisti film, documentari e libri per intraprendere un viaggio dentro la guerra attraverso le storie di uomini, donne, soldati coinvolti e travolti dalla crudeltà dei conflitti. Un percorso tra le visioni degli autori più interessanti nel panorama cinematografico nazionale ed internazionale, per rivivere con i loro occhi gli orrori dei conflitti e per riflettere sul dramma delle guerre e su come il cinema l’ha rappresentata e continua a rappresentarla sugli schermi, raccontandoci le sue complessità e le sue contraddizioni, ma soprattutto gli effetti devastanti che provoca su chi la fa e su chi la subisce.

sabato 21 luglio 2018

"Skyscraper": "The Rock" e il grattacielo in fiamme

di Silvia Sottile



Will Sawyer (Dwayne “The Rock” Johnson) è un veterano americano di guerra ed ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI che, dopo aver perso una gamba in azione, ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro a Hong Kong, un nuovissimo, altissimo e avveniristico grattacielo, da lui appena valutato come il più sicuro al mondo, viene improvvisamente avvolto dalle fiamme. La colpa ricade su Will che, da ricercato in fuga, deve trovare i responsabili che l’hanno incastrato, ripulire il suo nome e soprattutto salvare in qualche modo la sua famiglia (la moglie Sarah/Neve Campbell e i due figli) rimasta intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme.

"Apoxiomeno Award" - Premiati: Mark Strong e il premio Oscar Robert Moresco

by redazione


Successo del Premio “Apoxiomeno Award” dedicato a chi dà lustro alle Forze dell’Ordine.
Tra i premiati: Mark Strong, Robert Moresco, i Peshmerga, Duccio Forzano e Gioacchino Giomi
L’ironia di Mark Strong “in Italia perché il mio caro amico Colin Firth mi ha chiamato dicendomi… i Carabinieri italiani ti stanno cercando!”

RomaFF13 - A Isabelle Huppert il Premio alla Carriera

by redazione


Dopo Martin Scorsese, la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma assegnerà il Premio alla Carriera anche a Isabelle Huppert: il riconoscimento sarà consegnato da Toni Servillo.

RomaFF13 - Il film di Edoardo De Angelis alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

by redazione


Edoardo De Angelis – Pina Turco (Credit Paolo Ciriello)
Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis sarà presentato nella Selezione Ufficiale della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica. Lo annuncia il Direttore Artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale. “Sono felice e onorato di ospitare alla Festa del Cinema un film che conferma il grande talento di Edoardo De Angelis – ha dichiarato Monda – Ciò che rende commovente e potente la pellicola è il modo in cui il regista riesce a raccontare la speranza all’interno di un mondo di desolazione”.

venerdì 20 luglio 2018

"VerticalMovie": il primo festival di video verticali

by redazione



Che cos'è il VerticalMovie Festival? È il primo Festival di video verticali girati con lo smartphone o con altri dispositivi professionali. 

Ideato e scritto da Salvatore Marino che ne è direttore artistico, e realizzato da Maurizio Ninfa (Interproject Event s.r.l.), VerticalMovie si svolgerà a Roma in Piazza del Popolo dal 20 al 23 settembre 2018 in un anfiteatro creato appositamente per l’occasione all’interno del villaggio allestito per la maratona della Via Pacis organizzata dalla Federazione Atletica Italiana e dal Pontificium Consilium De Cultura, dove sono attese almeno 150mila presenze: gli audiovisivi in concorso, in arrivo dall'Italia e dall'estero, saranno proiettati su tre mega schermi alti 10 metri e larghi 5 metri, realizzando così un’avveniristica novità assoluta a livello mondiale.

"Zanna Bianca" - Teaser trailer e teaser poster del film d'animazione diretto dal premio Oscar Alexandre Espigares

by redazione



Adler Entertainment presenta Zanna Bianca, il primo film d’animazione ispirato al celebre romanzo senza tempo di Jack London e diretto dal regista Premio Oscar© Alexandre Espigares.

Dopo aver conquistato per più di un secolo lettori di ogni generazione, le avventure del lupo Zanna Bianca arrivano per la prima volta sul grande schermo l’11 Ottobre  in uno straordinario film d’animazione dallo stile raffinato e pittorico, evidente nel teaser trailer rilasciato ieri. Dopo aver conquistato nel 2013 il Premio Oscar© per il Miglior cortometraggio d’animazione (Mr. Hublot), Alexandre Espigares torna su un tema a lui caro: il rapporto che da sempre lega il cane e l’uomo, con una storia avvincente di libertà e amicizia ambientata nelle sconfinate terre del Grande Nord.

giovedì 19 luglio 2018

33. Settimana Internazionale della Critica - Il manifesto omaggia la forza creativa di Stefano Tamburini

by redazione



La Settimana Internazionale della Critica - sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia - dedica l’immagine della sua trentatreesima edizione all’indimenticabile e folgorante genio creativo di Stefano Tamburini, grafico e narratore per immagini, grande sperimentatore di tecniche e linguaggi - nel fumetto come nella grafica editoriale e pubblicitaria - scomparso prematuramente nella seconda metà degli anni ’80. Nella sua breve ma intensa carriera, Tamburini ha segnato la storia della grafica italiana e internazionale. 

Venezia 75: "First Man" di Damien Chazelle è il film di apertura

by redazione



First Man (titolo italiano: Il primo uomo) diretto da Damien Chazelle (La La Land, Whiplash) e interpretato da Ryan Gosling, Jason Clarke e Claire Foy, prodotto dalla Universal Pictures, è il film di apertura, in Concorso, della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (29 agosto – 8 settembre 2018) diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. L’annuncio della prima mondiale del film arriva alla vigilia del 49. anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.

mercoledì 18 luglio 2018

Buon compleanno Midnight Factory

by redazione




L’etichetta italiana specializzata nel cinema dell’orrore e del fantastico internazionale, che ha portato nelle sale capolavori della paura come Babadook, Green Inferno, It Follows e The Neon Demon, ha compiuto tre anni. Un triennio di successi e meravigliosi eccessi, con oltre 70 film distribuiti in home video e una community di 70.000 fan, più di 8 milioni di views sul canale Youtube e oltre 100.000 visite al sito in media ogni mese.

martedì 17 luglio 2018

RomAfrica Film Fest 2018 nel segno di Nelson Mandela

by redazione



Sarà un RomAfrica Film Festival (Raff) nel segno dell’energia e della vitalità che sa esprimere il continente e nel segno di Nelson Mandela quello che si aprirà il 18 luglio a Roma per il quarto anno consecutivo. Proprio all’eroe sudafricano della lotta all’apartheid - che il 18 luglio avrebbe compiuto cento anni - sarà dedicata la giornata di apertura (ospitata al Wegil di Trastevere) con la proiezione del film Atto di difesa uscito nelle sale internazionali pochi mesi fa. Il film racconta i fatti legati al processo di Rivonia che videro la pronuncia del celebre discorso di Mandela “I’m ready to die” (Sono pronto a morire).

lunedì 16 luglio 2018

"Darkest Minds": poster e trailer

by redazione



Basato sull’acclamata trilogia letteraria di Alexandra Bracken, Darkest Minds, diretto da Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda 2), segue la storia della sedicenne Ruby, interpretata da Amandla Stenberg (la star di Hunger Games e Noi siamo tutto).

Box Office weekend 13/15 luglio

by redazione



BOX OFFICE ITALIA

Incassi magrissimi questo weekend, complice l’estate che notoriamente allontana il pubblico italiano dalle sale. In testa troviamo 12 Soldiers, al secondo posto La prima notte del giudizio, in terza posizione resiste Jurassic World – Il Regno Distrutto che raggiunge i 10 milioni di euro complessivi. Seguono l’evento speciale Muse Drones World Tour e Stronger - Io sono più forte.

Ecco la top ten:

#UnescoMovie – "Disegno d’amore"

di Diletta Nicastro



È estate. È tempo di commedie romantiche per sognare e rilassarsi. Tra queste spunta Disegno d’amore (2014) di Michael Damian, un gioiellino misconosciuto, che incanta fin da subito non solo per la trama inattesa e per il cast di alto livello tra cui spiccano Jane Seymour (Agente 007 – Vivi e lascia morire) e David Oakes (è Ernest, il fratello del Principe Albert in Victoria), ma per la location assolutamente mozzafiato.

domenica 15 luglio 2018

7 Sconosciuti a El Royale: i character poster

by redazione



“Tutti hanno qualcosa da nascondere”
 
Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrà un’ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora.

"A Modern Family": divertente commedia sulla paternità gay

di Silvia Sottile



Scritto e diretto da Andrew Fleming, A Modern Family (Ideal Home) è nelle nostre sale dal 12 luglio, distribuito da Adler Entertainment.

Erasmus (Steve Coogan) è un eccentrico presentatore di un programma di cucina prodotto con il compagno di una vita, Paul (Paul Rudd). La coppia ha una vita stravagante, scandita da feste sfarzose e costanti battibecchi. La già non ordinaria vita dei due viene ulteriormente scossa dall'improvviso ritorno in città di Dale, figlio biologico di Erasmus. Quando la polizia arresta Dale in uno squallido motel, il figlioletto Bill (Jack Gore) riesce a fuggire portando con sé nient'altro che un indirizzo: quello di Erasmus e Paul.

sabato 14 luglio 2018

“Un’estate Indie all’Apollo 11 – Il meglio della stagione”

by redazione


Apollo 11 è lieta di annunciare l’inizio della rassegna “Un’estate Indie all’Apollo 11 – Il meglio della stagione”. Il meglio della cinematografia indipendente della stagione appena conclusa sarà protagonista all’Apollo 11, dal 16 al 29 luglio, in una rassegna che celebra gli 11 titoli di maggior successo.

Un’estate Indie all’Apollo 11 – Il meglio della stagione” è la rassegna che offrirà al pubblico l’opportunità di vedere o rivedere le proposte più interessanti ed emozionanti del cinema indie di quest’ultima stagione. Da Sami blood a Dark night, passando per Dancer e Poesia senza fine, 11 serate straordinarie saranno dedicate ai titoli più affascinanti proiettati nell’ultimo anno all’Apollo 11.

“Il sole a mezzanotte - Midnight Sun” in home video dal 19 luglio

by redazione


Il film “Il sole a mezzanotte - Midnight Sun” sarà disponibile in home video a partire dal 19 luglio, distribuito da Eagle Pictures. Dopo aver conquistato i cuori di milioni fan al box office italiano, dove ha incassato oltre 3 milioni di euro, la storia d’amore con protagonisti Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger arriva anche in DVD e Blu-ray.

Accanto alle versioni DVD e Blu-ray, il film sarà disponibile anche in un’imperdibile edizione DVD con DigiBook, corredata da un libretto fotografico da collezione.  

venerdì 13 luglio 2018

Taormina FilmFest 2018

by redazione



Si svolgerà dal 14 al 20 luglio 2018, la sessantaquattresima edizione del Taormina FilmFest, che vede nelle vesti di direttori artistici Silvia Bizio e Gianvito Casadonte e con l'organizzazione, guidata da Videobank, grazie al general manager Lino Chiechio e all'amministratore unico Maria Guardia Pappalardo con un nutrito programma fitto di première italiane e internazionali, ospiti d’eccellenza, documentari, corti e masterclass. Le proiezioni e le masterclass del festival si terranno presso le sale del Palazzo dei Congressi. Fra gli oltre 50 film presentati, 14 anteprime mondiali, 12 anteprime europee e oltre 10 anteprime italiane, tra documentari e cortometraggi. La cerimonia di apertura del festival si tiene a Messina, sabato 14 luglio e sarà dedicata a Carlo Vanzina, scomparso lo scorso 8 luglio, con la proiezione del film Il cielo in una stanza. Con oltre 70 film e serie tv, il celebre regista e produttore ha descritto i cambiamenti della società italiana, da Sapore di Sale e Vacanze di Natale al recente Caccia al Tesoro.

"Una Luna chiamata Europa": intervista al regista Kornél Mundruczó

by redazione


Giove ha 67 lune conosciute. Le quattro più grandi furono scoperte, nel 1610, da Galileo Galilei. Si pensa che una delle lune abbia una mare salato sotto la superficie ghiacciata. Potrebbe essere l’origine di nuove forme di vita. Questa luna è stata chiamata Europa.

Dal 12 luglio è al cinema Una Luna chiamata Europa di  Kornél Mundruczó, distribuito da Movies Inspired.

giovedì 12 luglio 2018

OEL torna con un nuovo tormentone per l’estate 2018: "PEZZO REGGAETON"

by redazione



Con "Le focaccine dell’Esselunga" tutti hanno pensato che OEL fosse un'operazione di marketing ideata dalla nota catena di supermercati.

Subito dopo qualcuno pensò che fosse un personaggio di fantasia inventato dal programma "Ciao Belli" di Radio Deejay.  Si è scatenata la caccia all’identità nascosta. Solo dopo il boom delle “focaccine” – record di visualizzazioni, schizzato in vetta alla classifica Top Viral di Spotify -  si è scoperto che OEL è Leonardo, figlio di Claudio Cecchetto.

"Muse: Drones World Tour" evento speciale al cinema

by redazione


I Muse portano il loro ambizioso Muse: Drones World Tour nei cinema di tutto il mondo. Grazie a questo evento esclusivo, in programma in Italia per due giorni, il 12 e 13 luglio,  la band multi-platino di fama mondiale e i loro spettacolari droni a tutto tondo arriveranno sul grande schermo come appuntamento in contemporanea per tutti i fan dei Muse. 

"L'altra metà del cinema" dedicata alle donne e alla parità di genere

by redazione



“L’altra metà del cinema” racconta, in sette week end e quattordici film dedicati alle donne, la parità di genere e i temi del femminile attraverso film di grandi autori, anche internazionali, ospitati alla Festa del Cinema di Roma e in altri importanti festival di tutto il mondo. Da sabato prossimo, 14 luglio, al 26 agosto, al via la terza edizione dell’Arena Forlanini (Piazza Carlo Forlanini 1, Roma): lo annunciano Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e il Direttore Generale, Francesca Via. La manifestazione rientra nel programma di CityFest, si svolge in collaborazione con Alice nella città ed è realizzata grazie alla Regione Lazio con l’obiettivo di sfruttare l’area dell’ex ospedale per il miglioramento della qualità della vita nel quartiere.

mercoledì 11 luglio 2018

"Holly e Benji" scendono in campo per la FIFA World Cup 2018

by redazione


A un passo dalla finale, Koch Media e Yamato Video omaggiano la FIFA World Cup 2018 annunciando che il 9 Agosto 2018 sarà disponibile la serie classica delle avventure calcistiche di Holly Hutton e Benji Price. I due cofanetti in DVD di questo anime leggendario racchiuderanno tutti i 128 episodi che hanno tenuto incollate al piccolo schermo generazioni e generazioni di appassionati, fin dai primi anni ’80.

La serie animata di calcio più famosa nel mondo nasce con il titolo di Capitan Tsubasa nel 1981, dall’immaginazione del disegnatore di fumetti Yoichi Takahashi. Dal 1983, il manga prende vita sul piccolo schermo e qualche anno dopo arriva in Italia con il titolo di Holly e Benji – Due fuoriclasse

martedì 10 luglio 2018

"12 Soldiers": l'unica via di salvezza è la vittoria

by redazione


“Non perderò nessun uomo di questa squadra.
L'unica via di salvezza è la vittoria”

L’unità speciale Alpha 595 guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth) parte volontariamente per l’Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre. 12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50,000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere. Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare, che porterà Mitch e i suoi uomini a cambiare la storia.

lunedì 9 luglio 2018

"Giochi di potere": sinossi e trailer

by redazione


Un giovane talentuoso e pieno di ideali ottiene finalmente il lavoro dei suoi sogni alle Nazioni Unite. Ma a volte i sogni nascondono una cruda e sconfortante realtà. Tacere o raccontare quello che non avrebbe mai dovuto scoprire, mettendo a repentaglio tutto, persino la propria vita e quella della donna che ama? Diretto da Per Fly e ispirato all’autobiografia di Michael Soussan, Backstabbing for Beginners: My Crash Course in International Diplomacy, Giochi di Potere racconta l’inquietante dietro le quinte del programma “Oil-for-food” (letteralmente petrolio in cambio di cibo), attivato dalle Nazioni Unite dal 1995 al 2003. Uno scandalo che coinvolse moltissimi Paesi, Italia compresa, proprio per le tangenti pagate al governo iracheno di Saddam Hussein in cambio di milioni di barili di greggio. A dare il volto al protagonista di questo incalzante political thriller è Theo James (le saghe Divergent Underworld) affiancato dal Premio Oscar® Ben Kingsley e dall’affascinante Jacqueline Bisset. Il film arriverà nelle sale italiane l’11 luglio distribuito da M2 Pictures.

"Tomb Raider" dall'11 luglio in 4k UHD, Blu-ray e DVD

by redazione


Prima nei videogiochi, poi sul grande schermo e ora finalmente in home-video, potrete rivivere le avventure di Lara Croft in TOMB RAIDER, disponibile dall’11 luglio in DVD, Blu-ray™ e 4K Ultra HD e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

"Luis e gli Alieni" dall'11 luglio al cinema con Koch Media

by redazione


Dall'11 luglio sarà nelle sale cinematografiche il film di animazione Luis e gli alieni, diretto da Wolfgang Christoph Lauenstein (Premi Oscar per il cortometraggio di animazione Balance) e distribuito da Koch Media.  



Un film per grandi e piccini che promette tante emozioni perché unisce il divertimento e le risate garantite da questi bizzarri alieni, alla riflessione sulla forza dirompente dell’amicizia e sulla capacità di reagire alle avversità.

Box Office weekend 6/8 luglio

by redazione


BOX OFFICE ITALIA

È la nuova uscita La Prima Notte del Giudizio a conquistare questo weekend la vetta del box office italiano. Scende in seconda posizione Jurassic World - Il Regno Distrutto, giunto a quota 9,7 milioni di euro complessivi. Terzo posto per Obbligo o verità.

Ecco la top ten:

sabato 7 luglio 2018

I vincitori della 19° edizione di ShorTS International Film Festival

by redazione



Trieste - Si è conclusa sabato 7 luglio, con la cerimonia di premiazione in piazza Verdi alle ore 20.30 la 19° edizione di ShorTS International Film Festival. La manifestazione triestina ha annunciato i vincitori 2018 delle diverse sezioni competitive, confermando il proprio impegno nella ricerca di nuovi panorami cinematografici.

"Dark Hall": sinossi e trailer

by redazione


Il film “Dark Hall” di Rodrigo Cortés sarà nelle sale italiane dal 1° agosto 2018 distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group.


Diretto dal regista di "Buried - Sepolto", il film vede come protagoniste la star Uma Thurman, musa di Quentin Tarantino nonché una delle attrici più amate ed eclettiche del panorama cinematografico, e AnnaSophia Robb, nota per il ruolo della giovane Carrie Bradshaw in "The Carrie Diares", serie tv incentrata sull’adolescenza della protagonista di “Sex and the City”. Del cast fanno parte anche Isabelle Fuhrman (Orphan) e Victoria Moroles (Teen Wolf).