di Silvia Sottile
Il nuovo film Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, diretto da Angus MacLane e prodotto da Galyn Susman , arriverà il 15 giugno nelle sale italiane.
La nuova avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio.
Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.
Lightyear – La
vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di
Dory) ed è prodotto da Galyn Susman (Toy Story: Tutto un altro mondo). La
colonna sonora del film è firmata dal premiato compositore Michael Giacchino (The
Batman, Up, Spider-Man: No Way Home).
Nella versione italiana del film, Alberto Malanchino, Ludovico Tersigni
ed Esther Elisha interpretano rispettivamente lo Space Ranger Buzz
Lightyear; Sox, il suo gatto robot di compagnia; e Alisha Hawthorne, la sua
comandante e migliore amica.
Ogni cinefilo ama un grande eroe: qualcuno da ammirare, qualcuno per cui fare il tifo. Gli eroi superano ostacoli insormontabili per risolvere la situazione. E i migliori eroi – quelli che riescono a sopravvivere anche molti anni dopo che i loro film sono arrivati al cinema – sono profondamente umani. Hanno difetti e paure: permettono al pubblico di identificarsi completamente con loro, anche quando compiono imprese grandiose.
Buzz Lightyear è quel tipo di eroe: infatti, è il classico fenomeno cinematografico che ha ispirato una linea di giocattoli di successo. È proprio questo che i filmmaker avevano immaginato nell’ideare il personaggio di Buzz per il lungometraggio Pixar Animation Studios del 1995 Toy Story - Il mondo dei giocattoli. Quella storia metteva Buzz Lightyear sotto ai riflettori: Buzz era un nuovissimo e ambitissimo giocattolo che metteva in difficoltà lo Sceriffo Woody, un giocattolo vintage, minacciando di soffiargli il posto come preferito di Andy.
21 anni dopo, il regista Angus MacLane ha iniziato a domandarsi: qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare un giocattolo all'avanguardia dotato di laser, capace di eseguire mosse di karate e provvisto di ali spaziali aerodinamiche?.
“Lightyear - La vera storia di Buzzè il film che Andy, i suoi amici e probabilmente anche quasi tutto il resto del mondo avevano visto”, afferma il regista Angus MacLane. “Volevo realizzare qualcosa che fosse fedele a quei divertenti film-popcorn ad alto budget”.
Avventura d’azione fantascientifica che racconta le origini di Buzz Lightyear, Lightyear – La vera storia di Buzz segue il leggendario Space Ranger in un'avventura intergalattica.
“La nostra storia è ambientata nello spazio, ma parla comunque di qualcosa che tutti noi affrontiamo nel corso della nostra vita: ognuno di noi prende delle decisioni sbagliate, ma trascorrere la vita a pentirsi di quelle decisioni invece che investire nel nostro futuro non è vivere, giusto?”, conclude la produttrice Galyn Susman.
Nessun commento:
Posta un commento