di Silvia Sottile
Bones and All di Luca Guadagnino, conquista la stampa internazionale accolto da una standing ovation e oltre dieci minuti di applausi in occasione della presentazione del film in concorso alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Il film ha segnato il 94% di recensioni e valutazioni positive su Rotten Tomatoes (il più importante aggregatore di recensioni e sito di informazioni su film e serie tv).
“Bones & All è fondamentalmente una storia d'amore meravigliosa, devastante e tragica che in più momenti farebbe piangere Čechov”, ha scritto Indiewire.
Per il Guardian: “Bones And All è un film stravagante e oltraggioso: spaventoso e sorprendente nel suo distorto idealismo romantico”.
The Playlist ha detto “Quello che emerge, alla fine, è un inno al dono di se stessi: le tue ossa e tutto il resto" e secondo il Times "Ha raggiunto il compito quasi impossibile di trasformare un film che dalle premesse poteva sembra un B-movie su due carnivori in fuga in una tenera parabola sull'intensità dolorosa del primo amore”.
Secondo Hollywood Reporter “Gli interessi apparentemente divergenti di Guadagnino per il romance e l'horror non si sono mai incontrati così idealmente come qui, giocati su una tela in costante movimento”
Diretto da Luca Guadagnino, Bones And All è in concorso alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film, scritto da David Kajganich, che ha collaborato con il regista in Suspiria e A Bigger Splash, è un adattamento del romanzo di Camille DeAngelis “Bones & All” (“Fino all’osso”), edito in Italia da Panini Books. Nel cast Taylor Russell, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, André Holland, Chloë Sevigny, David Gordon-Green, Jessica Harper, Jake Horowitz and Mark Rylance.
Un film prodotto dalla Frenesy Film Company e Per Capita Productions con The
Apartment Pictures - società del gruppo Fremantle, Memo Films, 3 Marys
Entertainment, Elafilm e Tenderstories. In coproduzione con Vision Distribution
in collaborazione con SKY.
Prodotto da Luca Guadagnino, Theresa Park, Marco Morabito, Dave Kajganich
Francesco Melzi d’Eril, Lorenzo Mieli, Gabriele Moratti, Peter Spears e
Timothée Chalamet.
I produttori esecutivi del film sono Giovanni Corrado, Raffaella Viscardi,
Marco Colombo e Moreno Zani.
I finanziatori del film sono le società italiane The Apartment Pictures
(società del gruppo Fremantle), 3 Marys Entertainment, Memo Films,
Tenderstories, Elafilm, Wise Pictures, Excelsa, Serfis e Piace.
Vision Distribution distribuirà il film in Italia mentre MGM ha acquisito i
diritti per la distribuzione internazionale.
Nelle nostre sale dal 23 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento