domenica 13 novembre 2022

"The Royal Ballet: A Diamond Celebration" in diretta al cinema da Londra

 di Silvia Sottile



Il Royal Ballet è felice di annunciare che, questo novembre, la serata d’apertura di The Royal Ballet: A Diamond Celebration, verrà tramessa in diretta in 31 Paesi del mondo. La serata offrirà l’imperdibile opportunità di vedere insieme sul palco una straordinaria lista di Primi ballerini, i più ricercati della Compagnia.

The Royal Ballet: A Diamond Celebration festeggia i 60 anni degli Amici della Royal Opera House, regalando una serata di perle classiche e contemporanee che celebrano l’ampiezza e la varietà del repertorio della Compagnia. Il gala includerà la prima rappresentazione del Royal Ballet di For Four realizzata da Christopher Wheeldon, Artistic Associate della Compagnia, e tre prime mondiali: la prima è una coreografia di Pam Tanowitz, la seconda è di Joseph Toonga, uno dei coreografi emergenti del Royal Ballet, e la terza del Primo solista del Royal Ballet Valentino Zucchetti. La serata si concluderà con la rappresentazione di Diamonds, tratto da Jewels di George Balanchine.

Al cinema la prima delle tre sole serate londinesi, A Diamond Celebration assicurerà una serata stupefacente con l’intera Compagnia, per celebrare l’arte del passato, del presente, del futuro.

Dal 2008 il programma cinematografico della Royal Opera House porta l’opera e il balletto al pubblico di tutto il mondo. Per la Stagione 2022/23, ben 13 produzioni del Royal Ballet e della Royal Opera saranno trasmesse in oltre 1.300 cinema dal Regno Unito alla Nuova Zelanda. Ogni trasmissione offre al pubblico il miglior posto a sedere e include filmati esclusivi dietro le quinte, interviste e approfondimenti. Il programma è parte integrante del progetto della Royal Opera House per espandere il suo pubblico e continuare a contribuire alla ripresa vitale del cinema a livello nazionale e internazionale.

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital (elenco sale su nexodigital.it) in collaborazione con MYmovies.it.

 




World premieres
The Royal Ballet
THE ROYAL BALLET: A DIAMOND CELEBRATION

Choreographer Christopher Wheeldon
Choreographer Valentino Zucchetti
Choreographer Pam Tanowitz
Choreographer George Balanchine
Choreographer Joseph Toonga
Music Various

Cast for Four Four (Wheeldon) Matthew Ball, Cesar Corrales, Vadim Mutagirov, Marcelino Sambé
Cast for New Valentino Zucchetti Francesca Hayward, Fumi Kaneko, Mayara Magri, Yasmine Naghdi
Cast for New Pam Tanowitz TBC, William Bracewell
Cast for Diamonds (Balanchine) Marianela Nuñez, Reece Clarke

Generous philanthropic support from Julia and Hans Rausing, Aud Jebsen, Kenneth and Susan Green and The Friends of Covent Garden

 

Qui il trailer:


Nessun commento:

Posta un commento