by redazione
Warner Bros. Discovery (Nasdaq: WBD) ha dato ufficialmente il via alla sua campagna globale Celebrating Every Story, in vista del 100° anniversario dei Warner Bros. Studios, il prossimo 4 aprile 2023. Nei prossimi 12 mesi, le celebrazioni del centenario prevedono una campagna completamente incentrata sui fan di tutto il mondo con programmazioni e contenuti speciali, il lancio di esclusivi prodotti di consumo e home entertainment, una pagina dedicata su HBO Max, campagne media omni-channel, eventi dal vivo e proiezioni.
David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato: “Il nome Warner Bros. è sinonimo di intrattenimento, e siamo onorati di celebrare il centenario di questo iconico Studio e il suo ricco patrimonio, che risale ai quattro fratelli che lo hanno fondato nel 1923. Negli ultimi 100 anni, la Warner Bros. ha creato alcuni dei film, programmi TV e personaggi più riconoscibili e amati mai realizzati, ed è lo standard di riferimento per le narrazioni di grande impatto che definiscono e riflettono la nostra cultura. Siamo entusiasti del futuro luminoso e dinamico della nostra azienda e, alle soglie del suo secondo secolo, ci impegniamo a continuare a raccontare storie che intrattengono, informano e ispirano il pubblico di tutto il mondo”.
Le celebrazioni del 100° anniversario della Warner Bros. includono:
- Programmazione di un documentario in tre parti sulla storia della Warner Bros. di WB Unscripted Television che debutterà su HBO Max (e partner selezionati nei territori in cui HBO Max non è disponibile); maratone ed episodi speciali attraverso le oltre 40 reti e i canali internazionali di Warner Bros. Discovery; interviste d'archivio trasmesse su Extra sui set delle 29 stagioni delle serie; anteprime sul red carpet ed eventi; la proiezione nell’arco di tutto l’anno dei classici della Warner Bros. su TCM; la partnership con varie organizzazioni della community per il reclutamento di filmmaker da inserire nel progetto di un cortometraggio che rende omaggio ad alcuni dei film più iconici della Warner Bros.; e il collegamento dei fan al branding centenario e agli eventi televisivi, ai franchise e ai personaggi dello Studio.
- Warner Bros. Home Entertainment rilascerà una serie di lungometraggi e bundles televisivi in digitale, Blu-ray e DVD, tra cui quattro cofanetti da collezione da 25 film e una raccolta di 100 titoli, oltre a collezioni complete di serie TV disponibili per la prima volta, e le compilation TV "Best of" dei franchise WBTV più amati. Nel corso dell'anno, Warner Bros. Home Entertainment rilascerà anche dieci titoli rimasterizzati disponibili per la prima volta in 4K Ultra HD, che vanno dalla Collezione di 5-Film di Superman, alle edizioni speciali per il 50° anniversario de I 3 dell’Operazione Drago e L’Esorcista.
- HBO Max lancerà una programmazione tematica e stagionale dedicata, a fine gennaio. Estraendo contenuti dalle ineguagliabili librerie cinematografiche e televisive della Warner Bros. saranno presentate raccolte celebrative dedicate a festività ed eventi culturali tra cui Black History Month, Women's History Month, AAPI Month e Pride/LGBTQ.
- Consumer Products: dall'abbigliamento e articoli per la casa a giocattoli, oggetti da collezione, editoria, punti vendita e aziende di alimenti e bevande, Warner Bros. Discovery Global Consumer Products sta collaborando con alcuni dei marchi più famosi e potenti del mondo per celebrare questo anniversario. Per tutto il 2023, i prodotti di consumo presenteranno diverse esclusive con partner chiave, tra cui Amazon, Saks Fifth Avenue, Funko, Mattel, New Era, Running Press e altri. Inoltre, verrà presentata una nuova linea di prodotti con i personaggi Looney Tunes, una pietra miliare della storia della Warner Bros., vestiti da superfan di altre figure leggendarie dei franchise della WB come DC e il Wizarding World.
- Esperienze: Warner Bros. Discovery presenterà numerosi eventi ed esperienze dal vivo ai fan di tutto il mondo nell’arco dell’intero anno, tra cui:
- Una serie di Candlelight Concert, per accompagnare i fan in un viaggio musicale attraverso 100 anni della Warner Bros. che si svolgeranno in 100 città del mondo tra cui Los Angeles, New York, Londra, Toronto, Melbourne, Parigi, Singapore, Milano, San Paolo e Città del Messico;
- Il TCM Classic Film Festival di Hollywood ad aprile celebrerà i film chiave e i maggiori talent della storia della Warner Bros. Pictures, come Casablanca, il 50° anniversario de L'esorcista, con la presenza del regista William Friedkin, I 3 dell’Operazione Drago, e restauri in prima mondiale di La Valle dell’Eden e Un dollaro d’onore
- Proiezioni cinematografiche limitate di alcuni dei titoli cinematografici più popolari della Warner Bros. nel corso della sua storia;
- Mostre museali del centenario e proiezioni commemorative con l'Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles;
- Proiezioni commemorative al Warner Bros. Theatre presso il Museo nazionale di storia americana dello Smithsonian;
- Attività presso hotel e parchi a tema Warner Bros. in tutto il mondo, tra cui The WB Abu Dhabi, Warner Bros. World Abu Dhabi, Parque Warner Madrid e Warner Bros. Movie World in Australia, che celebreranno il centenario con merchandising esclusivo, servizi fotografici, e altro ancora.
- Studio Tour: Warner Bros. Studio Tour Hollywood, la prima attrazione al mondo volta ad avvicinare i fan all'intrattenimento che amano, contribuirà a celebrare il centenario in grande stile. Una mostra speciale per il 100° anniversario debutterà come parte del Tour a febbraio e, nel corso dell'anno, verranno svelate altre sorprese a tema centenario.
- Celebrazioni globali: la Warner Bros. ha avuto fin dalla sua fondazione una presenza internazionale. Per riconoscere la popolarità globale del marchio e dei suoi contenuti, saranno attivate offerte per i consumatori, e molteplici attività da parte dei team di tutto il mondo. Dalle celebrazioni del centenario in Cina e una mostra a tema durante il Beijing International Film Festival ai canali pop-up in Germania, e dalle mostre cinematografiche in tutta Europa ai prodotti di consumo e linee di moda globali, il centenario della Warner Bros. sarà davvero un evento globale.
- Social media: e, infine, il coinvolgimento multipiattaforma è una componente importante della celebrazione del centenario. Per consentire ai fan della Warner Bros di partecipare ai festeggiamenti, verranno lanciate campagne a tema su misura sui social media, tra cui This Day in History, Backlot Journeys e 100 Iconic WB Moments, oltre a mashup con IP di alto livello, attivazioni in occasione di eventi dal vivo, contenuti generati dagli utenti, operazioni fotografiche e filtri e altro ancora. Seguiteci su IG: @warnerbrosentertainment; Facebook: Warner Bros. Entertainment; Twitter: @WBHomeEnt; TikTok: @warnerbrosmovies; e YouTube: @warnerbrosentertainment.
La Warner Bros. è stata fondata da Albert, Sam, Harry e Jack Warner e costituita ufficialmente il 4 aprile 1923. Ad oggi, lo Studio detiene una delle collezioni di marchi di maggior successo al mondo, ed è all'avanguardia in ogni aspetto dell’industria dell'intrattenimento: dalla produzione di lungometraggi, programmi televisivi e direct-to-consumer all'animazione, fumetti, videogiochi, prodotti di consumo, intrattenimento a tema, studio tour e brand licensing. La vasta library dello Studio, una delle più prestigiose e preziose al mondo, è composta da oltre 145.000 ore di programmazione, inclusi 12.500 lungometraggi e 2.400 programmi televisivi composti da oltre 150.000 singoli episodi. Warner Bros. detiene anche un portfolio di franchise tra i più diversificati ed amati al mondo, come Looney Tunes, Wizarding World, DC, FRIENDS, Il trono di Spade, Hanna-Barbera solo per citarne alcuni.
Informazioni su Warner Bros. Discovery:
Warner Bros. Discovery (Nasdaq: WBD) è una delle principali società di global media e intrattenimento che crea e distribuisce il portfolio di contenuti e marchi più differenziato e completo al mondo attraverso televisione, film e streaming. Disponibile in oltre 220 paesi e territori e in 50 lingue, Warner Bros. Discovery ispira, informa e intrattiene il pubblico di tutto il mondo attraverso i suoi marchi e prodotti iconici, tra cui: Discovery Channel, discovery+, CNN, DC, Eurosport, HBO, HBO Max, HGTV, Food Network, OWN, Investigation Discovery, TLC, Magnolia Network, TNT, TBS, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television, Warner Bros. Games, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies, Discovery en Español, Hogar de HGTV e altri.
Nessun commento:
Posta un commento