di Silvia Sottile
Manca poco all'arrivo, su Sky, di una delle serie più attese del 2023, The Last of Us. La produzione HBO, ispirata al capolavoro videoludico di Naughty Dog, porterà sul piccolo schermo le avventure di Joel e Ellie, interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey.
The Last of Us uscirà il 16 gennaio su Sky e Now. Le puntate in lingua inglese con i sottotitoli andranno in onda la notte tra domenica 15 e lunedì 16 su Sky Atlantic e in streaming su NOW alle 3 del mattino italiane, in contemporanea con la messa in onda su HBO negli Stati Uniti. In serata, ore 21.15, è prevista la replica su Sky Atlantic. Gli episodi saranno poi disponibili on demand su Sky e NOW. L’appuntamento con la serie doppiata è per lunedì 23 gennaio, sempre su Sky Atlantic, ore 21.15.
La storia riprenderà quella del celebre videogioco: vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna a causa del fungo Cordyceps mutato che ha trasformato gli uomini in zombie, Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, in cui i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere. Ellie è l'unico essere umano immune al fungo e, forse, rappresenta l'unica speranza di ottenere un vaccino.
La prima stagione di The Last Of Us sarà composta da 9 episodi che avranno una durata di 60 minuti circa. Il ritmo sarà sempre quello di un episodio a settimana. Il primo episodio sarà il più lungo: come confermato da HBO durerà ben 85 minuti. Ad occuparsi della sceneggiatura Craig Mazin e Neil Druckmann (presidente di Naughty Dog e autore della storia originale), mentre la regia del primo episodio è stata affidata a Kantemir Balagov. A comporre la colonna sonora della serie sarà Gustavo Santaolalla, già autore di quella del videogioco.
Le aspettative sono altissime. “The Last of Us sarà il migliore e il più autentico adattamento di un videogioco mai realizzato” ha detto con certezza Neil Druckmann, sostenuto da Mazin, già sceneggiatore di Chernobyl per HBO.
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento