di Silvia Sottile
Gerard Butler torna al cinema nell’adrenalinico action movie The Plane, questa volta nei panni di un coraggioso pilota che per salvare i suoi passeggeri da una violenta tempesta, effettua un rischioso atterraggio d’emergenza su una remota isola delle Filippine.
I superstiti dovranno però affrontare una nuova minaccia: degli spregiudicati guerriglieri indipendentisti che vivono in quelle terre. Il gruppo viene infatti rapito e sarà compito del comandante Brodie Torrance proteggere i sopravvissuti presi in ostaggio e portarli in salvo.
Ad affiancarlo in questa
missione impossibile, troverà un ex Marine (Mike Colter, il celebre ‘Luke Cage’
dell’Universo Marvel) in arresto che era a bordo dell’aereo scortato dall'FBI.
A dirigerli, il regista francese Jean-François Richet, Premio César per il
dittico con protagonista Vincent Cassel, Nemico pubblico N. 1 -
L'istinto di morte e Nemico pubblico N. 1 - L'ora della fuga.
Nel cast anche Daniella Pineda (Jurassic World – Il dominio), Yoson
An (Mulan) e Tony Goldwyn (Divergent, Scandal).
The Plane arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2023 distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.
SINOSSI
Durante una violenta tempesta, il comandante Brodie Torrance (Gerard Butler) salva i suoi passeggeri con un atterraggio di emergenza. L’aereo plana però su un’isola devastata dalla guerra e per il gruppo, preso in ostaggio da pericolosi ribelli, è l’inizio di un vero e proprio incubo. L’unica persona su cui Torrance potrà contare è Louis Gaspare (Mike Colter), un uomo accusato di omicidio che l’FBI stava trasportando sul suo volo. Riuscirà il nostro capitano a portare in salvo i passeggeri e fuggire dall’isola?
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento