di Silvia Sottile
Outlander 7 arriva dal 19 luglio in esclusiva su Sky. Dai bestseller di Diana Gabaldon, torna con la prima parte della settima stagione l’amatissimo dramma in costume firmato Ronald D. Moore. Dopo gli eventi del finale della sesta stagione, Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) dovranno affrontare nuove avversità. La Guerra d’Indipendenza è imminente, ma alcune domande rimangono ancora senza risposta. Una per tutte: chi ha ucciso la giovane Malva Christie?
La settima stagione della serie è composta da sedici episodi. Il cast principale di questo settimo capitolo vede sul set Caitríona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton, Richard Rankin, John Bell, Mark Lewis Jones, Chris Larkin, Caitlin O'Ryan, David Berry e Charles Vandervaart.
All'inizio di quest'anno, è stato reso noto che Caitriona Balfe e Sam Heughan torneranno per l’ottava stagione di Outlander. Quella sarà l’ultima della serie basata sui romanzi di Gabaldon e sarà composta da dieci episodi. Anche quando la serie originale volgerà al termine, i fan possono stare tranquilli: è già stato confermato che verrà realizzato uno spin-off. Il nuovo progetto esplorerà ciò che è accaduto prima degli eventi di Outlander e si intitolerà Outlander: Blood of My Blood.
La serie TV si basa sull’omonima saga letteraria di Diana Gabaldon. Mentre con la stagione 6 è stato adattato il libro A Breath of Snow and Ashes (che in Italia è stato diviso in Nevi Infuocate e Cannoni per la Libertà), la 7 è la trasposizione sullo schermo del volume successivo: An Echo in the Bone (in Italia uscito in due parti, con il titolo di Destini Incrociati e Il Prezzo della Vittoria). La settima stagione è il penultimo appuntamento con la serie originale (prima dello spin-off).
Outlander 7 fa iniziare la storia nel 1777, quando Jamie e Claire decidono di lasciare Fraser’s Ridge per tornare, insieme a Ian, in Scozia. Verranno trattenuti a Wilmington e, quando finalmente riusciranno a partire, saranno intercettati da una lancia della marina britannica. Rimarranno in America, a Ticonderoga. Dopo poco scoppierà la terza Battaglia di Ticonderoga. Brianna e Roger, intanto, sono tornati nel 1980 e vivono a Lallybroch. Da qui seguono le avventure di Jamie e Claire attraverso una serie di lettere che trovano nella loro abitazione.
Nel cast della stagione 7 di Outlander ritroviamo Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin, che tornano rispettivamente nei panni di Claire Fraser, Jamie Fraser, Brianna Randall e Roger MacKenzie. Ci saranno anche i personaggi di Fergus (interpretato da César Domboy), Marsali (interpretato da Lauren Lyle e Ian (interpretato da John Bell), vecchie conoscenze che abbiamo lasciato nella sesta stagione.
Poi ci saranno Graham McTavish come Dougal MacKenzie, Nell Hudson alias Laoghaire Fraser, Steven Cree nella parte di Ian Murray, Andrew Whipp come Brian Fraser, Layla Burns aka Joan MacKimmie e Lotte Verbeek nel ruolo di Geillis Duncan. Anche Jenny Murray tornerà per questo settimo capitolo: si tratta della sorella di Jamie, ruolo che però è stato soggetto a un recente recasting, quindi al posto di Laura Donnelly troveremo la new entry Kristin Atherton (Shakespeare & Hathaway).
Tra i nuovi attori che arriveranno per questa
settima stagione ci sono Izzy Meikle-Small (Biancaneve e il Cacciatore)
e Joey Phillips (Billy Elliot), rispettivamente nei ruoli dei fratelli
Rachel Hunter e Denzell Hunter, due quaccheri che rimarranno sconvolti quando
il giovane Ian arriverà alla loro fattoria con un malato e ferito, personaggio
che va sotto il nome di William Ransom (Charles Vandervaart).
C’è poi Gloria Obianyo (Dune) nella parte di Mercy Woodcock, una donna
nera libera che affronta la dura vita nell’America coloniale. Rod Hallett (The
Last Kingdom) è Benedict Arnold, il soldato rivoluzionario, diventato poi
un traditore. Chris Fulton (Bridgerton) è Rob Cameron, una new
entry che avrà a che fare con Roger e Brianna. Diarmaid Murtagh (Vikings) è
Buck MacKenzie, il figlio illegittimo di Dougal MacKenzie e Geillis Duncan (ed
è anche l’antenato di Roger, personaggio precedentemente interpretato da Graham
McTavish nella quinta stagione).
La serie TV è una produzione Tall Ship Productions e Left Bank Pictures, in associazione con Sony Pictures Television. Ronald D. Moore, Maril Davis, Matthew B. Roberts, Toni Graphia, Andy Harries, Jim Kohlberg, Sam Heughan e Caitriona Balfe sono i produttori esecutivi.
Inizialmente per il capitolo 7 erano previsti 12 episodi, ma poi si è arrivati a 16 episodi totali, che arrivano divisi in due blocchi.
Qui il trailer italiano di Outlander 7:
Nessun commento:
Posta un commento