di Silvia Sottile
In fiamme, la nuova serie tv spagnola che coniuga giallo, thriller e dramma, disponibile su Netflix dall’8 settembre, si basa su un caso di cronaca che nel 2017 ha sconvolto l’opinione pubblica spagnola con i suoi inganni, scandali sessuali e violenze tra le fila degli agenti di polizia.
Conosciuto come il “Crimine della Guardia Urbana”, il caso ha avuto inizio quando il cadavere di un uomo bruciato è apparso nel bacino del Foix, nella provincia di Barcellona. L’indagine per omicidio ha portato alla luce una rete di relazioni tossiche, inganni, scandali sessuali e violenze tra diversi agenti di polizia.
Prodotta da Arcadia Motion Pictures, la serie tv Netflix In fiamme è diretta da Jorge Torregrossa e ha come protagonista femminile l’attrice Úrsula Corberó, famosa a livello internazionale nei panni di Tokyo de La casa di carta, una delle serie tv spagnole più viste di tutti i tempi. Al suo fianco Quim Gutiérrez, attore premiato con un Goya per il film Azuloscurocasinegro. Con loro anche José Manuel Poga, Isak Férriz e Eva Llorach.
SINOSSI
I resti carbonizzati del poliziotto Pedro (José Manuel Poga) sono ritrovati all'interno di un'automobile bruciata nel bacino di Foix, nei pressi di Barcellona. La scoperta attira presto l'attenzione del pubblico, soprattutto quando l'indagine porta alla luce una rete di rapporti malsani, inganni, violenze e scandali sessuali che coinvolgono Pedro e due colleghi poliziotti: la sua partner Rosa (Úrsula Corberó) e l'ex ragazzo di lei Albert (Quim Gutiérrez).
Qui il teaser e il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento