di Silvia Sottile
Dal 15 novembre sarà disponibile in streaming su Disney+ Brawn: Una storia impossibile di Formula 1, nuova docuserie originale in 4 episodi con Keanu Reeves (John Wick, Matrix Resurrections) che racconta la storia della scuderia Brawn GP - team britannico costato appena una sterlina - e della sua straordinaria stagione di campionato di Formula 1.
La serie vede Keanu Reeves
(John Wick e Matrix Resurrections) in veste di host e produttore esecutivo, oltre
alle leggende della Formula 1 Ross Brawn, Jenson Button, Nick Fry, Rubens
Barrichello e Christian Horner. La docuserie racconta la straordinaria storia
di come Ross Brawn, nel 2009, gareggiando nel campionato di corse più costoso e
tecnologicamente avanzato del pianeta, abbia realizzato l’impossibile. Il suo
team indipendente, con personale ridotto e pochi fondi, ha vinto il Campionato
del Mondo sfidando i più grandi titani del settore, il tutto dopo aver
acquistato la squadra per appena 1 sterlina.
Brawn: Una storia impossibile di Formula 1 va dietro le quinte di questa favola della Formula 1 con i racconti delle persone che lavoravano in pista, nei box e nei consigli di amministrazione di quest’anno miracoloso. Grazie all’accesso agli archivi della F1 – molti dei quali inediti – questa serie porta gli spettatori con sé nel viaggio verso la vittoria, guidati dal pilota britannico di F1 Jenson Button e da Ross Brawn.
Questa serie è una produzione North One sviluppata, scritta e prodotta dallo showrunner Simon Hammerson con il produttore esecutivo Neil Duncanson, vincitore di tre BAFTA, e diretta da Daryl Goodrich, vincitore del premio 2022 Broadcast per il miglior documentario sportivo, con Keanu Reeves come host e produttore esecutivo.
Tutti gli episodi di Brawn: Una storia impossibile di Formula 1 arriveranno il 15 novembre su Disney+ e saranno disponibili su Hulu negli Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento