di Silvia Sottile
La serie Tv The Artful Dodger arriverà dal 17 gennaio su Disney+. La serie sarà divisa in otto episodi, ciascuno da un’ora circa. Gli episodi sono diretti da Jeffrey Walker, Corrie Chen e Gracie Otto, mentre la sceneggiatura è stata scritta da James McNamara, Andrew Knight, Vivienne Walshe e Dan Knight.
The Artful Dodger riprende un celebre personaggio dickensiano per una nuova avventura ambientata nell’Australia dell’Ottocento. Stiamo parlando di uno dei co-protagonisti del romanzo Oliver Twist, Jack Dawkins meglio conosciuto come Artful Dodger.
Thomas Brodie-Sangster vestirà i panni del protagonista Jack Dawkins detto Artful Dodger. Insieme a lui vedremo poi David Thewlis nei panni di Fagin, altro celebre personaggio ripreso dal romanzo che contribuirà a innescare l’azione. Completano il cast Maia Mitchell che interpreta Lady Bell Fox, interesse amoroso del protagonista, e Damon Herriman che invece interpreta il Capitano Lucien Gaines.
SINOSSI
Nell’Australia del 1850, nella vivace colonia di Port Victory, Jack Dawkins è Dodger, le cui velocissime mani da borseggiatore si sono trasformate nelle abili mani di un chirurgo. Il passato di Dodger torna a perseguitarlo con l’arrivo di Fagin, che lo attira nuovamente nel mondo del crimine.
Una minaccia più grande – per il cuore di Dodger – è Lady Belle, la figlia del Governatore, determinata a diventare il primo chirurgo donna della colonia. Dalle rapine agli interventi chirurgici in condizioni di vita e di morte, passando per la dura realtà del mondo criminale che si mescola con la borghesia e la nobiltà, questa è una storia di reinvenzione, tradimento, redenzione e di amore ricco di colpi di scena.
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento