di Silvia Sottile
Un ragazzo noto come l'Avatar deve imparare a controllare i poteri dei quattro elementi per salvare un mondo in guerra e combattere un nemico spietato deciso a fermarlo.
Dal 22 febbraio arriva su Netflix l’adattamento live-action della celebre serie animata di Nickelodeon Avatar - La leggenda di Aang. Gli otto episodi della serie fantasy – che ha come showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) – saranno disponibili tutti in una volta.
La storia è quella di Aang, un dodicenne che vive in un mondo diviso in 4 Nazioni ognuna delle quali corrisponde a un elemento: Acqua, Aria, Terra e Fuoco. Quest’ultima però ha dato il via a una guerra attaccando e annientando i Nomadi dell'Aria, il popolo di Aang. Ed è lui che, quando ormai ogni speranza di pace sembra persa, si risveglia per assumere il ruolo che gli spetta come prossimo Avatar e intraprende una missione per salvare il mondo e combattere il Signore del Fuoco Ozai. Al suo fianco due amici fidati, fratelli e membri della Tribù dell'Acqua del Sud, Sokka e Katara.
Il protagonista Aang ha il volto dell’attore Gordon Cormier, accanto a lui Kiawentiio nei panni di Katara e Ian Ousley in quelli di Sokka.
La serie animata Avatar - La leggenda di Aang è andata in onda su Nickelodeon dal 2005 al 2008, con tre stagioni per un totale di 61 episodi.
Qui il trailer finale:
Nessun commento:
Posta un commento