giovedì 22 febbraio 2024

"Volare" di Margherita Buy

 di Silvia Sottile


Volare è una commedia diretta da Margherita Buy, al suo esordio alla regia, con Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Caterina De Angelis, Francesco Colella. Al cinema dal 22 febbraio 2024, distribuito da Fandango.

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, Volare racconta la storia di AnnaBì (Margherita Buy), un'attrice di successo, che soffre di aviofobia, ovvero la paura di volare. A causa di questa sua fobia, l'attrice è stata costretta a rinunciare a scritture importanti. Avrebbe potuto aspirare a un successo internazionale, ma l'idea di salire su un aereo per un casting o per le riprese l'ha sempre frenata. Ecco perché è costretta a rimanere ancorata a un’insulsa serie TV arrivata ormai alla sua quinta stagione.

Adesso che sua figlia (Caterina De Angelis) è stata accettata all’Università di Stanford in California, AnnaBì desidera avere il coraggio di andare a trovarla senza essere terrorizzata dal viaggio. Decide allora di iscriversi a un corso tenuto da un comandante (Francesco Colella) nell'aeroporto di Fiumicino, mirato a superare la paura dell’aereo.

Il gruppo di partecipanti è molto vario, dal dentista che vuole ritrovare il suo grande amore in Messico, alla giovane che vorrebbe rivedere i suoi amati cani che sono in Australia, dal critico acido e supponente, all’agricoltore rozzo e ricco che vuole girare il mondo. Riusciranno a superare la loro peggiore fobia?

 


 

Qui il trailer ufficiale:



 

Nessun commento:

Posta un commento