di Silvia Sottile
Dal 23 aprile è disponibile su Netflix Briganti, la nuova serie western italiana in 6 episodi ambientata nella Puglia dell'800.
In un'Italia meridionale di metà Ottocento controllata dai briganti, Filomena sceglie di fuggire da una vita agiata ma triste per intraprendere una pericolosa caccia al tesoro.
Prodotta da Fabula Pictures insieme a Los Hermanos s.r.l. e scritta dal collettivo di giovani autori GRAMS, già autori di Baby, Briganti vede nel cast diversi nomi noti del mondo del piccolo schermo: Michela De Rossi, Ivana Lotito, Matilda Lutz, Marlon Joubert, Orlando Cinque, Leon de la Vallée, Gianmarco Vettori, Federico Ielapi, Giulio Beranek e Adriano Chiaramida. La serie inoltre vanta una regia internazionale a cura di Steve Saint Leger insieme ad Antonio Le Fosse e Nicola Sorcinelli.
Sud Italia (Puglia: tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò), due anni dopo l'Unità d'Italia: una donna, costretta a fuggire dal proprio villaggio, si unisce ad un particolare gruppo di briganti dei quali diventerà uno dei leader più spietati e strategici. Ma non è la sola a scegliere questa vita e presto entra in contatto con altre donne come lei. Per recuperare l’oro del Sud e ridare speranza ai contadini, le varie bande di briganti non avranno altra scelta che unirsi contro il nemico comune. Briganti contro Stato, ma anche briganti contro briganti, in una lotta dove bisogna essere disposti a sacrificare anche la propria umanità per vincere gli oppressori.
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento