martedì 2 luglio 2024

"Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" torna al cinema per il 20° anniversario

 di Silvia Sottile


Si torna a casa!

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban di  Alfonso Cuarón, terzo film della Saga, vi aspetta al cinema con Warner Bros. Pictures dal 4 al 10 luglio per festeggiare il 20° anniversario.

Mentre la pestifera zia Marge volteggia nel cielo notturno, Harry se ne va verso quello che sarà il suo terzo anno a Hogwarts. Una corsa spericolata sul Nottetempo lo lascia a Diagon Alley, dove apprende che Sirius Black, fuggito di prigione, è sulle sue tracce.

Ricomincia la scuola: a Hogwarts Harry e i suoi amici imparano l’arte di avvicinare un ippogrifo, come trasformare i multiformi mollicci e perfino a tornare indietro nel tempo. Ma i Dissennatori succhia-anima si aggirano intorno alla scuola con fare minaccioso, ed Harry sarà costretto a misurarsi con loro.

Diretto da Alfonso Cuarón e basato sul terzo libro di J.K. Rowling, questa mirabile fiaba ammaliatrice regala nel terzo attesissimo episodio risate, brividi e sorprese mozzafiato, come solo un’avventura di Harry Potter può fare: più mistero, più avventura, più magia, più successo.

Questo classico per ragazzi è altrettanto magico per gli adulti.

 




 

Nessun commento:

Posta un commento