sabato 24 agosto 2024

"Se un albero cade in una foresta" dal 23 agosto su Netflix

 di Silvia Sottile


Arriva su Netflix la serie TV sudcoreana Se un albero cade in una foresta (The Frog), un thriller che unisce mistero e dramma ed è composto da 8 episodi.

La storia alterna presente e passato e si concentra su Sang-joon e Young-ha, due uomini legati da una pensione immersa in una foresta che nasconde segreti oscuri.

La serie TV è diretta da Mo Wan Il e vede tra i suoi interpreti Kim Yun-seok e Lee Jung-eun.

 

SINOSSI

Se un albero cade in una foresta segue le vite di Sang-joon, l’uomo che gestisce una pensione isolata e situata nel cuore di una foresta, e Young-ha, la persona che negli anni 2000 si occupava della stessa struttura. La vita del nuovo proprietario cambia radicalmente quando iniziano ad accadere eventi strani e inspiegabili, tutti collegati al misterioso passato che circonda la pensione. Sang-joon inizia a investigare per scoprire la verità su quanto accaduto anni prima, quando Young-ha fu costretto ad abbandonare la struttura, dove viveva insieme alla sua famiglia, a causa di un evento misterioso e traumatico.

Il passato di quest’ultimo - la sua storia viene raccontata attraverso flashback (sono i ricordi frammentati e dolorosi dell’uomo) che rivelano lentamente ciò che accadde alla sua famiglia - e il presente di Sang-joon si intrecciano dando vita a un thriller mozzafiato che vede coinvolta anche una donna misteriosa. 

 

Kim Yun-seok è Jeon Young Ha, il vecchio gestore della pensione; Yoon Kye-sang è Goo Sang Joon, l’attuale proprietario della struttura; Go Min-si è Yoo Seong Ha, una donna misteriosa che appare improvvisamente nella vita di Sang-joon ed è connessa agli eventi accaduti nella pensione decenni prima – il suo personaggio, infatti, provocherà eventi che sconvolgeranno la vita del proprietario della casa vacanze e di tutti coloro vicino a lui; Lee Jung-eun è Yoon Bo Min, un’ex agente di polizia che si è occupata del caso collegato alla famiglia di Young-ha venni anni prima – la sua indagine non portò mai alla verità, ma ora è determinata a fare giustizia e svelare il mistero che l'ha tormentata per anni; Ryu Hyun Kyung è Seo Eun Kyung; Park Ji Hwan è Jong Du.




Qui il trailer ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento