lunedì 23 settembre 2024

"Il Conte di Montecristo" - Le prime immagini della serie con Sam Claflin

 di Silvia Sottile


La serie TV Il Conte di Montecristo, nuovo adattamento del romanzo di Alexandre Dumas, sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024.

La serie evento RAI in quattro puntate, tratta da uno dei romanzi più popolari di sempre della letteratura francese, è diretta dal regista danese Bille August (due volte Palma d’oro a Cannes con Pelle alla conquista del mondo e Con le migliori intenzioni) e vede protagonisti Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantès e il Premio Oscar Jeremy Irons nelle vesti dell’Abate Faria.

La serie, prodotta da Palomar in collaborazione con DEMD productions e con Rai Fiction, France Televisions, Mediawan Rights ed Entourage Media, sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma 2024 nella sezione Freestyle.

Il cast include, tra gli altri, Ana Girardot, Mikkel Boe Følsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence e gli attori italiani Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.

«Il Conte di Montecristo è una delle più grandi storie di vendetta mai raccontate» spiega il reigsta Bille August nelle note di regia. «Abbiamo cercato di condensare l’intensità della storia in una serie televisiva in otto episodi da 50’ che ci ha permesso di rendere omaggio ad un romanzo complesso e articolato, in tutta la sua epicità, attraverso uno stile visivo spettacolare e un cast straordinario, che ha saputo arricchire il viaggio del protagonista, Edmond Dantès, nel suo percorso di vendetta nei confronti degli uomini che gli hanno rubato venti anni di vita e il suo unico vero amore».

 

SINOSSI

Ingiustamente accusato di tradimento, il giovane marinaio Edmond Dantès viene imprigionato senza processo nel Castello d’If, una cupa isola-fortezza a largo di Marsiglia. Dopo molti anni di prigionia, riesce finalmente a scappare e, assumendo l’identità del Conte di Montecristo, mette in atto la sua vendetta contro coloro che lo hanno privato della libertà.


Qui le prime immagini:








Nessun commento:

Posta un commento