lunedì 28 ottobre 2024

"The Substance" - Hai mai sognato una versione migliore di te?

 di Silvia Sottile


I Wonder Pictures è orgogliosa di presentare The Substance, uno dei film più attesi dell’anno: definito dalla critica come un’esperienza visiva straordinaria e un epocale punto di svolta, è stato anche designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI. 

The Substance è il secondo lungometraggio della talentuosa regista Coralie Fargeat, che si è aggiudicato il premio per la migliore sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes, grazie a una storia visionaria a tinte horror, intensa e divertente con protagonisti le star Demi MooreMargaret Qualley e Dennis Quaid.

Vista la trepidante attesa da parte del pubblico italiano, I Wonder Pictures ha organizzato una serie di anteprime speciali che si sono tenute il 25 ottobre in cinema selezionati, un’occasione imperdibile per vedere in anteprima e in esclusiva la pellicola più discussa del momento.

Dopo il passaggio nei festival cinematografici internazionali più noti e prestigiosi, The Substance è stato presentato con grandissimo successo anche in Italia il 17 ottobre nella sezione Best of alla Festa del Cinema di Roma e sarà il 29 ottobre al Trieste Science+Fiction Festival e infine il 30 ottobre a Lucca Comics & Games.

The Substance ci proietta nel mondo di Elisabeth Sparkle, ex star di Hollywood che allo scoccare dei 50 anni vede la sua carriera ormai al capolinea. Quanto è disposta a mettere in gioco Elisabeth per non essere messa da parte e venire dimenticata per sempre? La soluzione per soddisfare le proprie ambizioni, perseguendo ossessivamente l’ideale di giovinezza e perfezione imposti dall’estetica dominante è a portata di mano… ma ci sono delle regole da rispettare e un delicato equilibrio da stabilire, a ogni infrazione si presenterà un conto salato da pagare sulla propria pelle.

Straordinaria e coraggiosa l’interpretazione di Demi Moore, nel ruolo della star in cerca di una nuova giovinezza Elisabeth Sparkle. Moore mette in gioco tutta se stessa – il suo volto, il suo corpo, la sua identità – offrendo una performance coinvolgente e generosa che la lancia di diritto verso la corsa per gli Oscar 2025. Non è da meno la sua “versione migliore e più giovane” Sue, interpretata da una straordinaria Margaret Qualley, tanto luminosa quanto brava nel suo desiderio, prima candido e poi aggressivo, di avere successo ed essere amata.

 


SINOSSI

Hai mai sognato una versione migliore di te? Sei sempre tu. Semplicemente, migliore, in ogni senso. Davvero. Devi provare questo prodotto rivoluzionario. Si chiama “The Substance”. Ti cambia la vita. Genera una nuova versione di te. Una versione più giovane, più bella, una versione perfetta. C’è solo una regola: vi dovete dividere il tempo. Una settimana sta alla vecchia versione di te. Quella dopo sta alla nuova. Sette giorni a testa. Un equilibrio perfetto. Facile, no? Se rispetti l’equilibrio… cosa può andare storto?

In Italia The Substance sarà nei cinema dal 30 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures e Wise Pictures.


Qui il trailer ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento