mercoledì 12 febbraio 2025

"Hot Milk" - La prima clip e le prime immagini

 di Silvia Sottile


MUBI, il distributore globale, servizio di streaming e casa di produzione, rilascia la prima clip e le prime immagini di Hot Milk, il debutto alla regia della sceneggiatrice candidata ai BAFTA Rebecca Lenkiewicz (Ida, Anche Io, Disobedience), prossimamente in uscita.

Il film vede nel cast l’attrice vincitrice del BAFTA Emma Mackey (Sex Education, Emily), la candidata agli Emmy e ai BAFTA TV Fiona Shaw (Harry Potter, Bad Sisters, Killing Eve), Vicky Krieps (Il filo nascosto, Il Corsetto dell'Imperatrice), Vincent Perez (Lettere da Berlino, Boléro), Yann Gael (Il gladiatore II, 1899) e Patsy Ferran (Mickey 17, Firebrand).

Basato sull’omonimo romanzo di Deborah Levy, finalista al Booker Prize e al Goldsmiths Prize, Hot Milk avrà la sua Prima Mondiale in Concorso al 75° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, venerdì 14 febbraio.


SINOSSI

Ambientato nel caldo torrido di un'estate spagnola, il film segue Rose (Fiona Shaw) e sua figlia Sofia (Emma Mackey) mentre si recano nella cittadina costiera di Almería per consultare Gómez (Vincent Perez), un enigmatico guaritore che potrebbe avere la chiave per curare la misteriosa malattia di Rose, che l'ha costretta su una sedia a rotelle. Ma nella cittadina baciata dal sole, Sofia, finora intrappolata dalla condizione della madre, inizia a liberarsi delle sue inibizioni, attratta dal fascino magnetico di Ingrid (Vicky Krieps), una viaggiatrice dallo spirito libero.

La crescente libertà di Sofia diventa insopportabile per la controllante madre e mentre il sole rovente continua a battere, il loro rapporto ribolle di rancori repressi e amarezza, minacciando di spezzare i fragili legami che le tengono unite.




Qui la prima clip ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento